È facile preparare in casa biscotti vegani burrosi, friabili e decisamente deliziosi in stile meridionale utilizzando 6 ingredienti in poco più di 30 minuti! Questi biscotti sono senza latticini e sono realizzati con latticello vegano a 2 ingredienti.

I biscotti fanno parte della cultura meridionale tanto quanto la coca cola e le calde e umide giornate estive. Puoi trovare biscotti soffici e friabili in molte stazioni di servizio e praticamente in qualsiasi punto colazione.
Quando vivevo a Portland mi mancavano davvero tanto i biscotti della Georgia. Naturalmente, mi sono preso la responsabilità di imparare l’arte del biscotto del sud.
Non posso affermare di essere un esperto nella preparazione dei biscotti, ma ho imparato una o due cose dalle mattine passate a cercare di preparare il biscotto perfetto.
Per questo motivo, questi biscotti vegani sono essenzialmente un adattamento di una tradizionale ricetta di biscotti del sud. Nulla viene scambiato per renderlo “più sano” o “più leggero”, stiamo semplicemente parlando di buoni biscotti vegani del sud.
Il tipo che trovi in una stazione di servizio o nel menu del tuo ristorante preferito, solo senza latticini.
Caratteristiche della ricetta
- Facile e veloce: Pronto in poco più di 30 minuti utilizzando 6 punti della dispensa.
- Produce biscotti vegani leggeri, soffici, teneri e friabili.
- Realizzato con un “latticello” vegano a 2 ingredienti.
Questi biscotti vegani sono proprio come i biscotti del sud che adoro comprare nei miei ristoranti locali, solo senza il caseificio! Sono perfetti per biscotti e sugo, in panini con biscotti o da soli con una spolverata di burro vegano.
Ingredienti e sostituzioni

- Farina: Scegli una farina per tutti gli usi. Se abiti al Sud, o in una zona che ha accesso a questo marchio, scegli la farina multiuso White Lily. Questo è IL farina per biscotti del sud. È morbido e leggero come l’aria, permettendo ai biscotti la loro classica lievitazione soffice. Questo articolo analizza la storia di biscotti del sud e farina di giglio bianco.
- Burro vegano: Il mio burro vegano preferito per la cottura è Crema spalmabile Earth Balance. Il burro fermentato di Miyoko è anche una buona opzione per la cottura al forno.
- Latticello vegano: Prepara il latticello vegano (latte acido AKA) combinando 1 tazza di latte di soia con 1 cucchiaio di aceto di mele. Lasciare riposare per 10 minuti, o fino a quando diventa grumoso e addensato.
- Lievito in polvere: Il lievito in polvere aiuta questi biscotti a raggiungere il loro pieno potenziale. Va bene qualsiasi lievito in polvere standard.
- Sale: Scegli il normale sale da tavola per la preparazione dei biscotti.
Istruzioni passo passo
Fare la pasta biscotto

Primo passo: In una ciotola capiente mescolare con un cucchiaio gli ingredienti secchi: farina, sale, lievito.

Passo due: Usa un coltello per tagliare il burro vegano in pezzi più piccoli (non è necessario essere precisi sulla dimensione dei pezzi). Tagliare il burro nella farina usando un tagliapasta (questo è quello che uso io), le forchette o le dita.
L’obiettivo è quello di rompere il burro in pezzi della grandezza di un pisello in modo che sia distribuito uniformemente tra i biscotti.

Fase tre: Usa un cucchiaio grande per mescolare il latticello vegano nella miscela secca. Il “latticello” vegano dovrebbe essere denso e grumoso.
Fase quattro: Mescolare fino a quando l’impasto non tiene al cucchiaio. Vuoi che l’impasto sia ancora leggermente appiccicoso, ma non così tanto da attaccarsi alle tue mani. Risulterà un impasto delicato.
Tagliare i biscotti

Passaggio cinque: Girare l’impasto dei biscotti su una superficie leggermente infarinata. Usa le mani per appiattirlo delicatamente fino a ottenere uno spessore di mezzo pollice. Ripiegate l’impasto su se stesso, quindi ripiegatelo a uno spessore di mezzo centimetro. Ripeti 2-3 volte: è così che formi gli strati di biscotti friabili.
Non stendere la pasta con il mattarello!
Passaggio sei: Tagliare i biscotti in giri da ~ 3 pollici usando le formine per biscotti. Metti i biscotti a 2 pollici di distanza su una teglia foderata di carta pergamena. Cuocere per 15-18 minuti in un forno a 425 gradi. Sono pronte quando sono dorate.

Consigli esperti per la preparazione dei biscotti
- Mantieni freddi gli ingredienti. In effetti, mi piace raffreddare il burro a cubetti per almeno 10 minuti prima di usarlo. Il burro vegano si scioglie abbastanza velocemente, quindi iniziare con burro quasi congelato rallenterà il processo di fusione. Puoi persino raffreddare la ciotola e gli utensili prima dell’uso.
- Per fare i biscotti vegani staccabili con i lati morbidi, tagliare la pasta biscotto sulla teglia in modo che i bordi si tocchino quasi.
- Cucchiaio e farina a livello: Per una misura uniforme, versa la farina nel misurino invece di versare il misurino nella farina. Usa il bordo posteriore di un coltello per spazzare via la farina in eccesso.
- Per biscotti vegani doratispennellare le cime dei biscotti con burro vegano fuso prima di infornare.
- Divertiti! Fare i biscotti è complicato e può volerci un po’ per renderli “perfetti”. Ma ogni produttore di biscotti ha il suo stile, quindi divertiti un po’.
- Servendo: goditi questa ricetta con il mio sugo di salsiccia vegano preferito e un contorno di 15 minuti di tofu strapazzato. Sono perfetti anche per panini con biscotti con salsiccia vegana fatta in casa.
- Porzioni: Questa ricetta produce sei biscotti da 3 pollici o quattro biscotti da 4 pollici, a seconda delle dimensioni del tagliabiscotti utilizzato.
Domande frequenti sulle ricette
Lavorare troppo l’impasto può farli diventare secchi, densi e duri. Potrebbe anche significare che hai aggiunto troppa farina. L’impasto deve essere delicato ma non deve attaccarsi alle dita.
I biscotti si gustano al meglio lo stesso giorno, ma puoi conservarli fino a 3 giorni. Conservare a temperatura ambiente e gustare così com’è o riscaldare nel microonde fino a caldo, circa 30 secondi.
Non ho provato questa ricetta con l’olio di cocco, ma dovrebbe funzionare se fa molto freddo.
Sì, puoi usare il latte di mandorle o il latte di avena al posto del latte di soia per la miscela di latticello. Assicurati solo di sceglierne uno che non sia zuccherato e non aromatizzato. Altro latte senza latticini potrebbe funzionare ma non li ho testati.

È possibile e comune preparare biscotti vegani con solo una ciotola, le mani e una superficie dura. Ma ci sono strumenti che puoi usare per rendere un po’ più semplice il processo di preparazione dei biscotti. Questi sono gli strumenti che uso con i miei biscotti.
- Tagliabiscotti. Questi tagliano biscotti perfettamente circolari, il che consente ai biscotti di salire più in alto. Se tagli con qualcosa come un bicchiere capovolto o un barattolo a sfera, i tuoi biscotti probabilmente non si gonfieranno così in alto perché i bordi sono stati premuti verso il basso.
- Tagliapasta. Usalo per tagliare il burro in farina. In alternativa, usa le dita o due forchette.
- Tappetino da forno O pergamena. Adoro il mio tappetino da forno. Rende la pulizia molto più semplice; qui non ci sono contatori ricoperti di farina difficili da pulire! Puoi anche usare il tappetino da forno nel tuo forno, ma assicurati di controllare la temperatura massima consigliata per il tuo tappetino prima di usarlo con i biscotti.
- Grande ciotola di miscelazione E cucchiaio di legno. Per la miscelazione, ovviamente!

Cerchi altri classici del sud?
Se ti è piaciuta questa guida, potresti anche divertirti a imparare a fare una perfetta crosta di torta all’olio.
Hai provato questa ricetta? Puoi lasciare una valutazione a stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ nella scheda delle ricette o una recensione nella sezione dei commenti. Apprezzo sempre il tuo feedback! Puoi anche seguire il mio Youtube, Instagram, Tic tocE Pinterest o iscriviti al mio notiziario!
📖 Ricetta

Stampa Ricetta
Biscotti vegani del sud
Questi soffici biscotti vegani sono realizzati utilizzando ingredienti e metodi tradizionali dei biscotti del sud.
Porzioni: 9 Biscotti da 3″.
Istruzioni
-
Preriscalda il forno a 425 gradi F.
-
Mescola il latte di soia e l’aceto in una piccola ciotola. Lasciare riposare per almeno 10 minuti prima di utilizzare.
-
In una ciotola capiente, usa un cucchiaio di legno per mescolare gli ingredienti secchi: farina, lievito, sale.
-
Usando un coltello, affetta il burro vegano in pezzi più piccoli (non è necessario essere precisi sulla dimensione dei pezzi). Tagliare il burro nella miscela di farina usando un tagliapasta, forchette o le dita. Il burro dovrebbe avere le dimensioni di un pisello.
-
Usando un cucchiaio di legno, mescola il latticello nella miscela secca. Mescolare fino a quando l’impasto non si attacca al cucchiaio di legno. Vuoi che l’impasto sia leggermente appiccicoso, ma non così tanto da attaccarsi alle tue mani.
-
Girare l’impasto dei biscotti su una superficie ben infarinata. Usa le mani per appiattirlo a circa mezzo pollice di spessore. Ripiegare l’impasto su se stesso, quindi ripiegarlo a uno spessore di mezzo pollice. Ripeti 2-3 volte, facendo attenzione a non lavorare troppo l’impasto.
-
Usa un tagliabiscotti o un coltello per tagliare i biscotti in tondi di circa 3 pollici. Metti i biscotti a 2 pollici di distanza su a pergamenateglia foderata.
-
Cuocere in forno a 425 F per 15-18 minuti o fino a doratura.
Appunti
- I biscotti si conservano per 2-3 giorni a temperatura ambiente ma avranno la migliore qualità se gustati il giorno stesso.
- Mantieni freddi gli ingredienti. Raffreddare il burro a cubetti per almeno 10 minuti prima dell’uso per ottenere i migliori risultati. Puoi persino raffreddare la ciotola e gli utensili prima dell’uso. Va bene saltare questo passaggio se hai poco tempo.
- Per preparare biscotti staccabili con i lati morbidi, allineare la pasta per biscotti tagliata sulla teglia in modo che i bordi si tocchino quasi.
- Per una misura uniforme, versa la farina nel misurino invece di versare il misurino nella farina. Usa il bordo posteriore di un coltello per spazzare via la farina in eccesso.
- Maneggiare l’impasto il meno possibile per mantenere una consistenza leggera. Lavorare troppo l’impasto può rendere i biscotti duri.
- Quando non uso la carta forno, mi piace usare questa tappetino da forno antiaderente.
Servendo: 1Biscotto 3″.Calorie: 163kcalCarboidrati: 23GProteina: 4GGrasso: 6GGrassi saturi: 1GSodio: 198mgPotassio: 201mgFibra: 1GZucchero: 1GVitamina A: 425UIVitamina C: 1.9mgCalcio: 99mgFerro: 1.5mg